Trotover & In&out grooms training project

Trotover

Trotover è un centro frequentato a Lusaka, in cui si insegna ad accudire i cavalli e anche a cavalcare.

È situato in un paradiso verde in un ambiente estremamente rilassante e silenzioso, circondato da una riserva naturalistica nazionale e da un torrente stagionale a qualche passo da Bauleni. Grazie alla bellezza paesaggistica e la possibilità di imparare ad andare a cavallo, Trotover è meta molto frequentata da clienti che provengono da svariate parti del mondo, ed è occasione di incontro e confronto con nuove persone di culture diverse.

IMG_5807

Grooms Training Program

Trotover offre tre mesi di corso per diventare stalliere con competenze quali; cavalcare, accompagnare i principianti che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Il programma è altamente strutturato e orientato alla formazione lavorativa e l’introduzione al mondo del lavoro per quanto riguarda la cura e salute dei cavalli. I partecipanti al corso percepiranno un minimo salariale mensile in grado di far fronte ai bisogni della loro famiglia. Tutto il materiale e l’attrezzatura necessaria per la realizzazione del training verrà fornita da Trotover. Alla fine dei tre mesi di corso i partecipanti verranno sottoposti ad un esame e valutate le competenze acquisite. Coloro che supereranno gli esami riceveranno un certificato riconosciuto dalla federazione nazionale zambiana, al quale potrebbero godere di opportunità lavorative e alla partecipazione di ulteriori trainig formativi.  

 

IMG_5809                                          IMG_5818

Trotover & In&Out of the Ghetto

Trotover dopo un incontro con la In&Out of the Ghetto, ha deciso di sponsorizzare il corso di tre mesi per personale addetto ai cavalli, a 10 ragazzi del compound di Bauleni. La In&Out Ghetto, selezionerà accuratamente i ragazzi del compound per dare loro una opportunità di formazione umana e professionale, in grado di dare loro accesso la mondo del lavoro. Questo training, è pienamente in linea con i gol della In&Out che si occupa di empowerment dei giovani e sviluppo di comunità.

Il progetto pilota potrà aprire in futuro nuove collaborazioni e partnership tra la In&Out e Trotover.

DSCN1858

Target

10 ragazzi tra 17 e 25 anni

Livello scolastico:  certificato di grade 7

Programma

Il coro prevede due sessioni: una la mattino e una al pomeriggio.

Da Lunedì al Venerdì: dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Pranzo incluso.

Sabato: dalle 7:30 alle 12:00