12 at least project

Questo primo progetto chiamato “12 at least”, letteralmente tradotto come, “almeno 12”, mira al completamento da parte dei ragazzi e ragazze del compound, dell’intero corso di studi che prevede 12 anni, pari alla nostra maturità. Una sorta di scuole elementari, medie e superiori insieme. Il curriculum scolastico si divide in “grade” dall’1 al 12.

La prima fase è chiamata Primary che va dal grade 1 al grade 7. Questa fase, pur essendo gratuita, ha in se degli impedimenti per i figli delle famiglie meno abbienti. Il costo da mantenere è principalmente basato sull’acquisto di libri, cancelleria e il costo delle divise, tuttavia, pur non essendo eccessivo, una percentuale altissima di bambini/e non frequentano la scuola per questo motivo.

La seconda fase è chiamata Basic Secondary e va dal grade 8 al grade 9. Questo livello formativo prevede invece una retta annua da pagare, più libri, cancelleria e l’acquisto di un’uniforme.

La terza e ultima fase è la Secondary, con una retta annuale più costosa rispetto alla precedente, più libri, cancelleria e uniforme.