Ghetto Angels

Il progetto GHETTO ANGELS ha lo scopo di unire e coinvolgere i giovani della comunità di Bauleni per potersi impegnare in modo costruttivo al fine di portare supporto alle persone più vulnerabili del compound. Si tratta di un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 16 e 35 anni che operano a base volontaria nel compound di Bauleni, Lusaka, Zambia

Questo progetto ha 3 finalità molto importanti:

  1.      Rendere protagonisti attivi i giovani volontari del compound del miglioramento della comunità in cui abitano, promuovendo in loro il senso di responsabilità, di autostima e dare loro competenze nell’ambito della promozione umana a tutto tondo attraverso training a corsi specializzati alla cura della persona (counselling, operatori sociali e sanitari, ecc.)
  1. 2.     Provvedere servizi ai più vulnerabili della comunità di Bauleni in grado di migliorare le loro condizioni di vita. Questo aiuta e crea rete con altre istituzioni locali, governative e private. 
  1. 3.     Creare empowerment trai nostri giovani volontari e tra i soggetti più vulnerabili, come donne e bambini, malati e portatori di disabilità attraverso gruppi di aiuto, sensibilizzazione corsi di formazione di lingua inglese per donne senza esclusione di età. Empowerment significa dare la possibilità alle persone di passare da una condizione di vulnerabilità e di assistenza passiva a soggetti attivi per il loro e altrui miglioramento.